BergamoSposi 2013: 1-3 febbraio
Il casting per sfilare il 20 gennaio

Alzi la mano chi, soprattutto tra le donne, non ha mai sognato almeno per una volta di sfilare in passerella. Un sogno che grazie a BergamoSposi diventa realtà. Il casting è in programma il 20 gennaio, la Fiera BergamoSposi dal 1° al 3 febbraio alla Fiera.

Alzi la mano chi, soprattutto tra le donne, non ha mai sognato almeno per una volta di sfilare in passerella. Un sogno che grazie a BergamoSposi diventa realtà. Le sfilate allestite nelle ultime cinque edizioni dal Salone dei prodotti e dei servizi per gli sposi di scena alla Fiera di Bergamo - organizzato da Ciesse Servizi srl di Bergamo, Confesercenti ed Ente Fiera Promoberg - hanno rappresentato per i tanti partecipanti, il momento più coinvolgente ed emozionante.

E c'è da scommettere che anche le sfilate dell'edizione 2013, così ricche di fashion ed emozioni, raccoglieranno l'apprezzamento e l'entusiasmo delle tante migliaia di persone presenti (in media BergamoSposi richiama oltre 17mila visitatori). Un intrigante mix che consente ai futuri sposi di vivere in anteprima tutto quanto riguarda il giorno del fatidico «sì».

«A.A.A. Future spose cercansi» non si limita quindi a essere uno slogan, ma rappresenta in concreto per le donne una preziosa «preview» di come sarà il giorno del fatidico «sì». L'intrigante opportunità offerta dalla passerella, oltre ad essere memorabile per tantissime giovani donne, è per altro piaciuta sempre di più anche ai rispettivi partner….

Ecco perché, a grande richiesta, ad affiancare la sfilata per incoronare «Miss BergamoSposi», c'è anche quella che vede protagonisti i futuri sposi, per concorrere all'ambito titolo di «Coppia dell'Anno». Bergamo Sposi, quest'anno in programma alla Fiera di Bergamo dall'1 al 3 febbraio, raddoppia quindi il suo momento «must» dedicato alle sfilate.

Davvero difficile resistere alla tentazione di provare l'emozione dell'abito da sposa, del make up e della pettinatura più moderna e dell'emozione della passerella, di fronte a fotografi e cameraman. Il casting (gratuito) per le sfilate, anticipato dall'accoglienza prevista dalle ore 15, è fissato per domenica 20 gennaio, presso l'Hotel Ristorante Settecento di Presezzo.

A conclusione della magnifica esperienza, un buffet aperitivo per tutti. Per i tanti interessati sono ben tre le opzioni per registrarsi e iscriversi al casting. Tramite il sito www.fierabergamosposi.it, telefonando allo 035.5098220/242, scrivendo una email a [email protected].

«L'iniziativa - spiega Ornella Schenatti, responsabile della Fiera BergamoSposi - è stata pensata proprio per consentire ai giovani sposi di valutare "face à face" alcuni aspetti della propria immagine, così da poter giungere alla scelta definitiva dell'abito e dell'acconciatura con le idee chiare».

«Un successo che ha superato le più rosee previsioni, tant'è che durante l'anno sono sempre più numerose le richieste che giungono agli organizzatori, tanto da poterlo considerare l'evento più atteso della fiera. Quest'anno abbiamo voluto affiancare alla sfilata di alta moda degli atelier di BergamoSposi, anche il defilé delle future spose in "abiti rinascimentali" provenienti dalle collezioni storiche di una prestigiosa maison italiana di Benevento».

Fermo restando l'assoluta e inossidabile preminenza della scelta dell'abito per la sposa, quest'anno le sfilate punteranno in modo deciso sulle «coppie», e sull'emozionante percorso affrontato dai futuri sposi prima dell'unione nuziale. L'appuntamento con la passerella dei vincitori dei casting è fissato per la serata di sabato 2 febbraio alla Fiera di Bergamo, quando dalle ore 20,30, si accenderanno le luci, scatteranno i flash dei fotografi e le telecamere cominceranno a riprendere i modelli-sposi.

Al termine delle sfilate una giuria proclamerà i vincitori di «Miss BergamoSposi», «La Coppia dell'Anno 2013» e «Miss Orogioiello». Il ricco carnet dei premi messi in palio quest'anno dagli espositori di BergamoSposi 2013 prevede: gioielli; un indimenticabile San Valentino con cena, pernottamento e colazione; un volo in elicottero; l'acconciatura Sposa creata dal campione del mondo di acconciatura, e molti altri premi ancora.

Cos'aspettate a diventare protagonisti delle passerelle di BergamoSposi? Info: FIERA BERGAMOSPOSI 2013 Fiera di Bergamo 1-3 Febbraio 2013 orari: venerdì 1 febbraio, dalle 17 alle 23; sabato 2 febbraio, dalle 10 alle 23; domenica 3 febbraio, dalle 10 alle 20 www.fierabergamosposi.it [email protected] Tel. 035 5098220/242 Fax 035 5098222

© RIPRODUZIONE RISERVATA