Lombardia, Martina (Pd):
per noi priorità è tagliare Irap

«Mentre Maroni continua con promesse irrealizzabili, il nostro obiettivo rimane quello di abbassare concretamente l'Irap per le imprese». Lo dichiara Maurizio Martina, segretario regionale lombardo del Partito Democratico.

«Mentre Maroni continua a vendere alla Lombardia promesse irrealizzabili come l'idea di una "zona franca" grande quanto uno Stato, il nostro obiettivo rimane quello di abbassare concretamente l'Irap per le imprese lavorando innanzitutto sulla quota manovrabile a livello regionale recuperando risorse vere dal lato dell'evasione fiscale».

Lo dichiara Maurizio Martina, segretario regionale lombardo del Partito Democratico. «Oggi la Regione dispone già di oltre 240 milioni di euro recuperati dal contrasto dell'evasione su bollo auto, Irap e addizionale regionale Irpef. Chiediamo che il Governo conceda tempestivamente lo stesso trattamento anche per il contrasto dell'evasione sull'Iva per raddoppiare se non triplicare il gettito. Con queste risorse si può diminuire la pressione fiscale sulle imprese e sul sistema produttivo per oltre 500 milioni l'anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA