«Io dono positivo»
Vince Luca Gipponi

Premiati dall'Avis i vincitori del concorso «Io dono positivo». In distribuzione il calendario Avis 2013 realizzato con le opere degli studenti delle scuole superiori. L'8 febbraio appuntamento allo Spazio Polaresco di Bergamo
per la mostra degli elaborati.

Si chiama Luca Gipponi, studente dell'I.I.S Caniana di Bergamo: è il vincitore del concorso bandito da Avis Provinciale, guidata da Oscar Bianchi, per la realizzazione del calendario 2013 dedicato al tema del volontariato e della solidarietà.  Il suo elaborato verrà utilizzato per la nuova campagna promozionale dell'associazione.

La giuria del concorso «Io dono positivo» che ha selezionato le dodici opere che compongono il calendario 2013 di Avis provinciale Bergamo ha premiato, inoltre, Chiara Gentili (2° posto – Istituto Caniana di Bergamo), Lorenzo Tondini e Alice Bellini (3° posto ex aequo – rispettivamente Scuola d'arte Fantoni di Bergamo e I.S.S. “Serafino Riva” di Sarnico), menzioni speciali sono state assegnate a Linda Giacalone e Gabriele Tonsi (Liceo Artistico “Giacomo e Pio Manzù” di Bergamo).

Ma il calendario può contare anche sui lavori di Sara Dolci, Gryouati M. Hsni, Sara Rota, Alessia Passalia Garro e Arianna Pierno, Martina Bonadei, Dario Munoz. L'8 febbraio 2013 alle 18.30 verrà inaugurata una mostra delle opere allo Spazio Polaresco di Bergamo.

Ardua, si legge in un comunicato, la la scelta effettuata dalla commissione che ha esaminato una cinquantina di elaborati – tra dipinti, disegni, grafiche vettoriali - pervenute dagli studenti del Liceo artistico “Giacomo e Pio Manzù”di Bergamo, dell'Istituto Caniana di Bergamo, della Scuola d'Arte Fantoni di Bergamo e dell'Istituto “Serafino Riva” di Sarnico.

A congratularsi con i vincitori è stato il presidente  provinciale di Avis, Oscar Bianchi, intervenuto alla cerimonia di premiazione con Sara Cortinovis, coordinatrice della commissione giovani, Paola Crippa, in rappresentanza dell'Ufficio scolastico provinciale, e le giocatrici della Foppapedretti Volley, Francesca Devetag, Marina Zambelli e Jelena Blagojevic, testimonial di Avis. “Nelle vostre opere si riflette un cuore grande – ha concluso Bianchi rivolgendosi agli studenti – il comune denominatore che vi lega alla generosità degli avisini”.

Il calendario è disponibile presso la sede Avis del Monterosso, via Da Vinci 4, Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA