Automobilisti, disagi sulla SS 42
Saranno chiuse di notte 2 gallerie

Altri dsagi in vista per gli automobilisti nella zona del lago d'Iseo: per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio saranno chiuse le gallerie Lovere e Costa Volpino, lungo la statale42, in orario notturno, tra le 21 alle 5.

Automobilisti, disagi sulla SS 42 Saranno chiuse di notte 2 gallerie

Altri dsagi in vista per gli automobilisti nella zona del lago d'Iseo: per lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio saranno chiuse le gallerie Lovere e Costa Volpino, lungo la statale42, in orario notturno, tra le 21 alle 5.

 Il comunicato ufficiale
L'Anas comunica che, per il prosieguo dei lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici installati all'interno delle gallerie ‘Lovere' e ‘Costa Volpino', situata lungo la SS42 “del Tonale e della Mendola”, in provincia di Bergamo, si rende necessaria la chiusura del tratto compreso tra il km 59,500 (Lovere) e il km 65,900 (Costa Volpino - Rogno nord), esclusivamente tra le ore 21.00 e le ore 5.00, da lunedì 21 gennaio a venerdì 25 gennaio 2013.

I percorsi alternativi, per via dell'Ordinanza del Comune di Lovere che vieta il traffico all'interno del perimetro urbano agli autocarri aventi massa superiore a pieno carico a 6,5 tonnellate, si articoleranno attraverso la viabilità locale e provinciale, indicata in loco tramite la opportuna segnaletica provvisoria, secondo le seguenti modalità:

- per i veicoli con massa a pieno carico inferiore a 6,5 tonnellate che percorrono la SS42 in direzione nord (Bergamo - Edolo), l'uscita obbligatoria sarà al km 59,500 (svincolo di Lovere), mentre i veicoli provenienti da sud (Edolo – Bergamo) dovranno lasciare la SS42 al km 65,900 (svincolo di Costa Volpino);

- i veicoli aventi massa superiore a 6,5 tonnellate dovranno seguire il percorso alternativo costituito dalle strade provinciali ex SS510, XI, XII, ex SS469 e 91, con uscita obbligatoria al km 35,500 (San Paolo D'Argon) per i veicoli che percorrono la SS42 in direzione nord (Bergamo – Edolo), mentre per i veicoli che percorrono la SS42 in direzione sud l'uscita obbligatoria è al km 67,500 (svincolo di Brescia Pisogne Iseo).
Il Concessionario Tunnel Gest S.p.A. titolare del project relativo ai lavori in oggetto si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.

I siti dedicati alla viabilità
L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA