Camusso mercoledì 23 a Bergamo
«Nel nome del lavoro» con Ambrosoli

Arriva a Bergamo, mercoledì 23 gennaio, Susanna Camusso, segretario generale nazionale della Cgil: parteciperà all'Attivo dei delegati e dei pensionati di tutta la Lombardia che si terrà al Teatro Creberg dalle ore 9,30.

Arriva a Bergamo, mercoledì 23 gennaio, Susanna Camusso, segretario generale nazionale della Cgil: parteciperà all'Attivo dei delegati e dei pensionati di tutta la Lombardia che si terrà al Teatro Creberg di via Pizzo della Presolana a partire dalle ore 9,30.

Con lei, all'iniziativa interverrà anche il candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli. Dopo i saluti portati dal segretario generale provinciale Luigi Bresciani, i lavori saranno avviati dalla relazione di Nino Baseotto, segretario generale della Cgil regionale, a cui seguiranno gli interventi di delegate e delegati dei luoghi di lavoro.

Alcuni brevi brani sul tema del lavoro verranno letti dall'attrice Elisabetta Vergani. Le conclusioni saranno affidate alla Susanna Camusso. Durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, martedì scorso, il segretario regionale Nino Baseotto ha sottolineato le ragioni di «un'interlocuzione che ha alla base l'obiettivo della Cgil di mettere al centro del confronto politico i temi del lavoro e della crescita, attraverso un dialogo, rispettoso dei diversi punti di vista, soprattutto con chi si candida, marcando una discontinuità dalle politiche e dai comportamenti in voga nei lunghi anni delle giunte Formigoni».

Il leader regionale ha ricordato il giudizio severo che la Cgil più di ogni altro ha espresso negli ultimi mesi «non solo sulle politiche delle giunte Formigoni, ma anche e soprattutto rispetto al fatto che il Presidente non abbia mai voluto compiere un passo a lato dopo che la Regione ha conosciuto livelli di degrado etico e morale senza precedenti, che hanno gettato discredito sulle istituzioni e sulla politica, accrescendo la sfiducia dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA