Scene da film a Porta Nuova
spacciatore bloccato sul bus

Scene da film nel cuore di Bergamo, con gli agenti di polizia che bloccano il traffico a Porta Nuova e salgono su un autobus per inseguire un ricercato. Tutto è accaduto intorno alle 16 di lunedì. Ed è stato il culmine di un inseguimento.

Scene da film nel cuore di Bergamo, con gli agenti di polizia che bloccano il traffico a Porta Nuova e salgono su un autobus per inseguire un ricercato. Tutto è accaduto intorno alle 16 di lunedì. Ed è stato il culmine di un inseguimento cominciato in Borgo Santa Caterina.

Sull'operazione per il momento non vengono forniti ulteriori dettagli: saranno illustrati martedì mattina in una conferenza stampa. Si sa solo che gli agenti della Questura alla fine hanno arrestato un nordafricano che era da tempo ricercato per spaccio di droga.

L'operazione, a sirene spiegate, è stata portata a termine intorno alle 16 con la collaborazione anche degli agenti della polizia locale che hanno avuto il compito di far defluire il traffico quando i poliziotti hanno fermato l'autobus dell'Atb sul quale il fuggitivo aveva cercato di nascondersi.

Per evitare rischi di fuga l'intero viale Papa Giovanni era presidiato, nel tratto fra via Mai - dove sono state posizionate pattuglie - fino a Porta Nuova. I controlli, fermato l'immigrato, sono proseguiti in tutta la zona, probabilmente a caccia di complici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA