Sabato 26 Gennaio 2013

Lombardia, sette le candidature
per la presidenza della Regione

Sono ventidue le liste dei candidati alle elezioni regionali in Lombardia nella circoscrizione della provincia di Milano, presentate alla Corte dl'Appello di Milano alle 12 di sabato, quando è scaduto il termine per depositare i documenti.

Presentate anche sette candidature alla presidenza della Regione, che ora dovranno essere valutate dalla commissione insieme alle liste e alle firme delle forze politiche non presenti in consiglio regionale.

Sabato si sono presentati per la corsa al Pirellone anche il radicale Marco Cappato e il leghista Roberto Maroni, mentre venerdì avevano depositato i documenti Umberto Ambrosoli, Silvana Carcano (Movimento 5 Stelle), Carlo Maria Pinardi (Fermare il declino), il centrista Gabriele Albertini e Marco Di Nunzio, espressione del Movimento Bunga Bunga. 

Sabato invece hanno presentato le liste della provincia di Milano il Pdl (capolista Mario Mantovani), Alleanza Ecologista - che sostiene Roberto Maroni -, La Destra e i Radicali di Amnistia, Giustizia e Libertà.

Ultima a presentarsi, poco prima della scadenza del termine, la lista del Mir di Giampiero Samorì. Venerdì invece avevano presentato le liste le principali forze politiche che corrono alle elezioni regionali in Lombardia.

r.clemente

© riproduzione riservata