«Voglio cambiare gestore telefonico»
Ma a casa dell'80enne arriva il truffatore

Si tinge di giallo una truffa messa in atto in città ai danni di una 80enne. L'anziana, nei giorni scorsi, aveva in effetti chiesto di poter cambiare la compagnia telefonica, ma alla sua abitazione non è arrivato un vero tecnico, ma un truffatore: via gioielli per 5 mila €.

Si tinge di giallo una truffa messa in atto ieri a Bergamo ai danni di una donna di 80 anni. L'anziana, nei giorni scorsi, aveva in effetti chiesto di poter cambiare la compagnia telefonica di casa, ma alla sua abitazione non è arrivato un vero tecnico della Telecom, bensì un truffatore che le ha portato via gioielli per 5 mila euro.

Alle 18 di ieri, come riferito stamattina dalla questura, alla casa della donna si è presentato un uomo che ha riferito di essere un tecnico della Telecom. In casa c'erano sia la donna sia il figlio, che all'inizio hanno seguito il finto tecnico in giro per l'appartamento, dopodichè lo hanno lasciato solo: quando se n'è andato, hanno scoperto che aveva ripulito la stanza da letto dell'anziana. Indaga la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA