L'anagrafe si trasferisce ai Riuniti
Ecco dove saranno gli altri uffici

Grandi manovre all'Anagrafe dove stanno predisponendo il trasloco. Dopo il tour de force elettorale, andrà nell'ex Cups dei Riuniti. Ma non solo: l'ufficio Tributi si è spostato in via Sora 1 e l'ufficio Protocollo a PalaFrizzoni.

Grandi manovre all'Anagrafe dove stanno predisponendo tutto nei minimi dettagli per il maxitrasloco. Dopo il tour de force elettorale, ci si sposterà nell'ex Cups dei Riuniti, dato a titolo gratuito a Palazzo Frizzoni. La data ufficiale non c'è ancora, ma con ogni probabilità sarà nei primi dieci giorni di marzo e comunque – assicurano dal Comune - non ci saranno disagi per i cittadini, il servizio non subirà interruzioni.

Il trasloco è inevitabile. Palazzo Uffici è un cantiere da qualche mese per un suo totale restyling. All'esterno l'area è transennata. All'interno gli operai sono al lavoro nei sotterranei, dove ci sono gli archivi e a piano terra, dove alcuni uffici sono già stati liberati. 

Nel frattempo con l'avanzare del cantiere è scattato l'effetto domino: l'ufficio Tributi ha traslocato in via Sora 1 (piano terra), l'ufficio Protocollo a Palazzo Frizzoni in piazza Matteotti 27 (piano terra) mentre lo sportello Alloggi divide gli spazi con l'Anagrafe. Il clou dell'intervento è ovviamente l'Anagrafe, cuore pulsante di Palazzo Uffici.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo dell'8 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA