Bimbi protagonisti del Carnevale
Da Bergamo alle valli: le fotografie

Aspettando la neve, in Bergamasca la domenica è passata godendosi il sole e il Carnevale. In città il Sentierone è preso d'assalto dalle famiglie con i bambini protagonisti fra colore, mascherine e coriandoli. Feste in molti paesi: le gallerie fotografiche. Manda la tua foto: [email protected]

Aspettando la neve, in Bergamasca la domenica è passata godendosi il sole e il Carnevale. In città il Sentierone è preso d'assalto dalle famiglie con i bambini protagonisti fra colore, mascherine e coriandoli. Feste in molti paesi: guarda le gallerie fotografiche.

Tantissimi i piccoli a passeggio, tra principesse e supereroi, personaggi delle fiabe e dolci animaletti. Una domenica speciale, per un Carnevale che vuole divertire tutti, genitori e bambini. Ricco il carme di iniziative del pomeriggio.

Alle 15,30 in XX Settembre è andato in scena lo spettacolo itinerante «Sogni vagabondi» con il Teatro Tascabile di Bergamo. Una vivace parata con musiche popolari italiane suonate dal vivo dagli attori-musici, intervallata da scene giocose.

Durante lo spettacolo itinerante alcuni Arlecchini hanno distribuito dolciumi e caramelle. E poi tanti spettacoli per passare un pomeriggio veramente diverso dal solito.

Lunedì alle 15 a Bergamo «Maschere in festa» (laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni) al Museo Archeologico (ingresso 3 euro; prenotazione obbligatoria allo 035.242839).

Alla ludoteca Giocagulp martedì alle 15,30 la sfilata di Carnevale, trucco e merenda. Le ludoteche cittadine organizzano, in prossimità del martedì grasso, un nuovo servizio gratuito: il prestito degli abiti di Carnevale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA