Treni, piano neve attivato
Circolazione regolare in Lombardia

«Non si rilevano criticità nei collegamenti e la circolazione dei treni si svolge in modo regolare e secondo quanto previsto dal Piano Neve predisposto dal Gruppo Fs anche in base alle previsioni meteorologiche». È quanto si legge in una nota.

«Non si rilevano criticità nei collegamenti e la circolazione dei treni si svolge in modo regolare e secondo quanto previsto dal Piano Neve predisposto dal Gruppo Fs anche in base alle previsioni meteorologiche della Protezione Civile». È quanto si legge in una nota del Gruppo Fs.

Nevica in Liguria, Piemonte, Lombardia, nel Pavese e sulla Alessandria-Piacenza. Neve anche in Toscana, sulla Pisa-Livorno, sulla Lucca-Aulla, sulla Pontremolese e in Emilia Romagna. Nel corso della notte sono state effettuate oltre 100 corse dei mezzi raschia-ghiaccio e locomotori diesel per il soccorso sono dislocati nei punti previsti dal Piano Neve.

Alcune riduzioni del servizio regionale sono previste in Liguria e in Toscana, sulla Viareggio-Pistoia-Lucca. «Le riduzioni dell'offerta saranno effettuate sulla base del continuo monitoraggio sia delle previsioni meteo e delle condizioni oggettive (quantità delle precipitazioni nevose, diminuzione delle temperature) - sottolineano le Fs - sia dello stato di efficienza e disponibilità dell'infrastruttura (funzionalità di stazioni, scambi, binari, linea elettrica aerea), sulla base delle indicazioni di RFI, Gestore dell'infrastruttura ferroviaria nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA