Nelle valigie 670 stecche di sigarette
Condanna e maxi multa per 4 ucraini

Si erano imbarcati - ignari, secondo loro, di quanto ci fosse nelle valigie - con 670 stecche di sigarette, ma quattro ucraini sono stati fermati nella tarda serata di sabato dalla Guarda di finanza all'aeroporto di Orio. Per loro condanna e maximulta.

Si erano imbarcati - ignari, secondo loro, di quanto ci fosse nelle valigie - con 670 stecche di sigarette, ma quattro ucraini sono stati fermati nella tarda serata di sabato 16 febbraio dalla Guarda di finanza in servizio all'aeroporto di Orio. Per loro condanna e maximulta.

In direttissima i quattro hanno raccontato la stessa versione, dicendo di essere stati fermati in aeroporto in Ucraina da una persona che aveva offerto loro denaro per trasportare in Italia effetti personali. Non pensavano ci fosse un carico di sigarette. Nella valigia di un 27enne (ricompensato, sempre stando al suo racconto, con 100 euro) c'erano addirittura 212 stecche per un peso di 42 kg.

Tutti e quattro hanno scelto il patteggiamento e sono stati condannati a 11 mesi di reclusione con multe varianti da 62.200 euro a 93.300 euro (in totale 300 mila euro di sanzioni). Pene sospese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA