Verso le elezioni, gli appuntamenti
di mercoledì 20 febbraio

Verso le elezioni, ecco tutti gli appuntamenti di mercoledì 20 febbraio a Bergamo e in provincia:

ALMÈ CON MAURIZIO MARTINA
Ore 21, Sala civica di Piazza Lemine, Maurizio Martina partecipa all'incontro-concerto dedicato al tema del lavoro «i dis che i minatori- canti di lavoro tra Italia e Stati Uniti», con interventi musicali di Sandra Boninelli, Angelo Bonfanti e Michele dal Lago.

BARZANA CON MAURIZIO MARTINA
Ore 21,45, Centro Socio Culturale, piazza Azzurri campioni del mondo, Maurizio Martina partecipa all'incontro «Proposte e idee per una nuova crescita e occupazione», con Antonio Misiani (Tesoriere nazionale PD e candidato alla Camera dei deputati) e Beppe Guerini (candidato alla Camera dei deputati). Partecipano Marco Donadoni (Responsabile di zona PD) e Giuseppe Abramo.

CALCINATE, FRATELLI D'ITALIA
Ore 20,30, Auditorium Centro S. Rocco, Fratelli d'Italia promuove un incontro per dialogare con la cittadinanza e confrontarsi sul programma politico e le problematiche del territorio con particolare attenzione alle politiche sociali. Interverranno Alessandra Gallone, Gianpietro Boeri e Marcella Ruggeri.

COLOGNO AL SERIO, MAXI SPIEDO PER CRS E I «GIANNINI»
Maxi spiedo rurale per chiudere la campagna elettorale di Civiltà rurale sviluppo - Crs, che si presenta al Senato in Lombardia - alla Muratella. Ospiti d'onore l'avv. Enzo Bosio, presidente Crs e Umberto Bortolotti, capolista alle regionali per FARE per fermare il declilno, sostenuto da Crs.

GIULIO TREMONTI A BERGAMO
Ore 18, al locale NeroOro, ex Caffè Bergamo, via Borfuro, l'ex ministro Giulio Tremonti presenterà tutti i candidati alle regionali della lista «3 L» a sostegno del presidente Roberto Maroni.

INCONTRO CON L'ECONOMISTA MICHELE SALVATI
Ore 18, al Centro Congressi Giovani XXIII, viale Papa Giovanni XXIII, 106, incontro con l'economista Michele Salvati organizzato dall'Associazione per la democrazia liberale. Introduce i lavori Giulio Ercolessi e Salvati, editorialista del Corriere della Sera, dialogherà con Valter Grossi. Durante l'incontro sarà trasmessa una videointervista con l'esponente politico inglese Sir Graham Watson realizzata da Massimo Alberizzi, inviato del Corriere della Sera e Franco Cattaneo, vicedirettore de L'Eco di Bergamo.

PONTE SAN PIETRO CON MAURIZIO MARTINA
Ore 22,15, Sala Civica di via Piave, Biblioteca, Maurizio Martina partecipa all'incontro dedicato alle tematiche giovanili «cosa si aspettano i giovani dalla politica».

RAOUL TIRABOSCHI, CARCERE, BERGAMO E LA LOMBRDIA
Ore 21, alla Comunità di San Fermo, svia SS. Maurizio e Fermo, si parlerà di carcere, Raoul Tiraboschi, candidato al Consiglio regionale con la lista «Con Ambrosoli-Patto civico», dialogherà con don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano, con Lamberto Bertolè, consigliere comunale di Milano e fondatore della cooperativa Arimo, moderatore Oliviero Arsuffi, fondatore della Cooperativa agricola sociale Aretè.

ROMANO DI LOMBARDIA, FRATELLI D'ITALIA
Ore 19, ristorante La Conchiglia, Fratelli d'Italia promuove un aperitivo conviviale per dialogare con la cittadinanza e confrontarsi sul programma politico e le problematiche del territorio.

SUISIO, PARLANO I CANDIDATI
Ore 18, sala civica, via De Amicis 6, tavola rotonda «Per una politica delle Comunità» organizzata dalla Fnp Cisl dell'Isola, le Acl ie il Centro diocesano per la Pastorale sociale in vista delle regionali. Interverranno Francesca Gelmini del Patto Civico con Ambrosoli Presidente, Maria Teresa Biroli del Popolo delle Libertà con Maroni Presidente, Nicola Gritti dell'Unione di Centro con Albertini Presidente.

TORRE PALLAVICINA - DIBATTITO CON DUE CANDIDATI ALLE REGIONALI
Ore 20,30, sala consiliare, dibattitto con i candidati Romualdo Natali (Lega Nord) e Alessandro Frigeni (Pd).

TRESCORE, «RIVOLUZIONE CIVILE» E «ETICO! A SINSITRA»
Ore 20,45, Sala Centro Anziani di via Lotto, incontro pubblico «Contro il malgoverno di Berlusconi-Monti-Formigoni e contro i partiti che li hanno sostenuti» con interventi di Maurizia Stefanini, Francesco Macario e Marco Sironi.

FRATELLI D'ITALIA
Ore 11, sede Fratelli d'Italia, via S. Orsola 10, conferenza stampa sulle tematiche relative all'amministrazione pubblica, le problematiche dei piccoli comuni, le prospettive future e le proposte politiche. Si parlerà di Imu, tassazione, incentivi, alla presenza dei candidati del movimento di centrodestra che rappresentano l'amministrazione pubblica: Mario Gandolfi, Ass. al bilancio della Provincia di Bergamo, Gianpietro Boieri, sindaco di Isso, Pierangelo Monzani, sindaco di Gerosa.

MAURIZIO MARTINA INCONTRA I GIOVANI ANCE
Ore 19, sede Ance di Bergamo, via Partigiani 8, Maurizio Martina incontra i giovani rappresentanti di Ance Confidustria e Confartigianato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA