Giovedì 21 Febbraio 2013

Più veloce arrivare a Malpensa in auto
Su un pannello il percorso piu' rapido

Novità per gli automobilisti che da Milano sono diretti a Malpensa, aeroporto collegato con due arterie autostradali, attraverso la A4 o la A8. Da oggi - annuncia un comunicato - questa duplice possibilità viene migliorata da una segnaletica importante per gli automobilisti, perchè fornisce in tempo reale la situazione delle autostrade con il dato di percorrenza necessario per raggiungere l'aeroporto di Milano Malpensa e viceversa. 

In seguito alle numerose segnalazioni e richieste degli utenti specialmente sulla rete, SEA ha voluto rispondere concretamente prendendosi in carico la realizzazione di questi pannelli rivolti agli automobilisti, con un costo di circa 300mila euro. In questo modo si arriva più in velocemente ed senza incappare in eventuali code, poichè il pannello permette di scegliere prima quale autostrada è meno trafficata. Attualmente il pannello è posizionato al bivio Milano Casaforte, imbocco autostrade A8 e A4, ed entro fine marzo ne saranno aggiunti altri due rispettivamente al Terminal 1 e al Terminal 2 di Malpensa.

I dati di percorrenza vengono prelevati dal sistema di rilevazione di Google Maps (gps/gprs) e salvati nel sistema OLS che spedisce i dati al server con applicativo AESYS che aggiornano i pannelli.

a.ceresoli

© riproduzione riservata