Venerdì 22 Febbraio 2013

Atb, la linea 3 resta attiva
Passerà dal centro della città

La linea 3 dell'Atb continuerà a funzionare, anche se lungo un percorso diverso da quello attuale. La notizia - per la soddisfazione dei residenti del Monterosso e per i clienti dell'ostello - è stata confermata dall'azienda di trasporto e dal Comune.

Il servizio rischiava di essere sospeso per tre mesi per via dei lavori previsti con la chiusura di Porta San Lorenzo (Valverde). Residenti e ostello erano insorti e avevano avviato una raccolta di firme. Ora è stato deciso che la linea 3 continuerà a funzionare, passando per il centro città.

Il comunicato di Atb
Atb comunica che da martedì 26 febbraio 2013, a seguito della chiusura al traffico veicolare e pedonale di Porta San Lorenzo, disposta dall'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo a causa dei lavori di restauro e consolidamento del viadotto di accesso alla Porta, le corse della linea 3 adotteranno la seguente modifica di percorso:
 
LINEA 3: OSTELLO - STAZIONE INFERIORE FUNICOLARE DI CITTÀ
Le corse percorreranno, in andata e ritorno, via Ferraris (Ostello), via Pacinotti, via L. da Vinci, viale G. Cesare, via Battisti, via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca, viale Vittorio Emanuele, Stazione inferiore Funicolare.
Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee aziendali.

La frequenza, dal lunedì alla domenica, è di una corsa ogni 35 minuti a partire dalle ore 7:30 fino alle ore 19:00.
 
I nuovi orari della linea 3 sono disponibili: sul sito www.atb.bergamo.it nella sezione trova orari e alle fermate lungo il percorso a partire da martedì 26 febbraio 2013.
 
L'assessore Ceci, trovata una soluzione soddisfacente per tutti
«Abbiamo trovato una soluzione che riteniamo soddisfacente per tutti malgrado le difficoltà, la crisi e le poche risorse a disposizione -  dice il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Gianfranco Ceci -. In questo modo riusciamo a mantenere il collegamento fra il quartiere di Monterosso e la stazione della funicolare di città  bassa rispondendo a quelle che sono le esigenze dei residenti e dell'ostello».

r.clemente

© riproduzione riservata