Lunedì 25 Febbraio 2013

È una stagione con i fiocchi
Tutti sugli sci fino ad aprile

Neve, neve e ancora neve. Adesso servirebbe un po' di sole, soprattutto nei weekend. Sorridono le stazioni sciistiche bergamasche, almeno dal punto di vista meteo. La stagione era partita bene e sta proseguendo altrettanto.

Nulla da paragonare al tonfo dell'anno precedente quando la scarsità di precipitazioni aveva mandato in crisi tutti i gestori. E, per la maggior parte delle stazioni sciistiche, l'apertura a Pasqua – ma anche oltre, fino al 7 aprile, come Brembo Ski e Valtorta – pare assicurata.

Incassi e presenze superiori al 10% rispetto a due anni fa nel comprensorio di Brembo Ski (Foppolo, dove ieri, tra tanta neve, c'è stato anche qualche sprazzo di sole, Carona e San Simone). «Perché – dice Andrea Bosco, responsabile marketing della Brembosuperski, la società di gestione dei Comuni – la stagione scorsa non fa neppure testo per nessuno. Era stato un anno nero, disastroso. Questa, invece, è una stagione normale, quindi paragonabile alle altre. E stiamo andando bene. Con un più 10%».

Stagione coi fiocchi in tutti i sensi, anche per il comprensorio di Valtorta-Piani di Bobbio.

C'è tanta neve anche sulle piste della valle Seriana e della val di Scalve. Anche troppa, a giudicare dagli ultimi fine settimana, quando i fiocchi hanno frenato l'arrivo di turisti e sciatori.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 25 febbraio

r.clemente

© riproduzione riservata