Strade groviera per la neve
Al via le riparazioni in città

Complici la neve e il freddo, l'asfalto del manto stradale è stato messo a dura prova. Gli sbalzi di temperatura, le fitte precipitazioni e il sale sparso nelle ultime settimane, hanno provocato ammaloramenti nelle strade. Al via i lavori.

Complici la neve e il freddo, l'asfalto del manto stradale è stato messo a dura prova. Gli sbalzi di temperatura, le fitte precipitazioni e il sale sparso nelle ultime settimane per evitare che il fondo stradale si ghiacciasse, hanno provocato ammaloramenti in alcuni punti della rete viaria della città. 

Asegnalare alcune «buche» nell'asfalto, come in via Baioni e in via San Bernardino, alcuni lettori. L'amministrazione comunale interverrà sin da mercoledì, perché la neve si è sciolta e le buche sono ben visibili: «Con la neve e la salatura delle strade, è chiaro che qualche buca si è aperta nell'asfalto – spiega Alessio Saltarelli, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo –. Da mercoledì con l'asfalto pulito, andremo a verificare a tappeto e provvederemo a tappare le buche. Non abbiamo trascurato il problema, ma in questi giorni gli uomini sono stati impegnati a spalare la neve attorno ai seggi per favorire l'afflusso dei votanti».

L'assessore ai Lavori Pubblici di Palafrizzoni invita i cittadini a collaborare, segnalando gli eventuali disagi agli uffici: «Invito i cittadini a telefonare agli uffici del Comune in via Canovine, in modo che possano segnalare dove si trova il disagio, con la via e il numero civico – conclude Saltarelli –. Dandoci questi estremi, l'intervento dei tecnici sarà certo e veloce».

© RIPRODUZIONE RISERVATA