Weekend pensando alla salute
Alle «Due Torri» consulenze gratis

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano ospiterà la 2ª edizione di «Salute al…Centro», un evento interamente dedicato alla salute e al benessere, organizzato in sinergia con il periodico Bergamo Salute e Ondacomica management.

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano ospiterà la seconda edizione di «Salute al…Centro», un evento interamente dedicato alla salute e al benessere, organizzato in sinergia con il periodico Bergamo Salute e Ondacomica management.

«Salute al… centro» è un evento healthcare, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare la collettività sui temi legati all'informazione e alla prevenzione, offrendo a tutti coloro che lo desiderano una consulenza gratuita con medici specialisti e professionisti del settore.

Ben 16 stand dedicati ad altrettante specializzazioni mediche: dall'ortopedia alla cardiologia, dalla ginecologia alla pediatria e ancora odontoiatria, psicologia, medicina estetica, veterinaria e molte altre. La speciale tre giorni si aprirà a Le Due Torri nel pomeriggio di venerdì 8 marzo quando i rappresentanti di 17 associazioni di volontariato tra cui Avis, Aido e Cesvi saranno a disposizione della clientela del centro per fornire informazioni riguardanti la loro attività.

Gli appuntamenti di «Salute al… Centro» proseguiranno nei pomeriggi di sabato 9 e domenica 10 marzo con una serie di workshop e incontri su temi specifici, durante i quali i professionisti della salute offriranno la propria consulenza gratuita, con l'ausilio di video e presentazioni ad hoc.

Nel fine settimana sarà inoltre attiva una postazione della Croce Rossa Italiana, per promuovere una campagna di sensibilizzazione contro le morti bianche, con dimostrazioni pratiche di manovre di disostruzione delle vie respiratorie nei bambini e nei lattanti, secondo le linee guida internazionali Ilcor.

Il direttore de Le Due Torri Roberto Speri ha dichiarato: «Da sempre il nostro centro commerciale è vicino alle esigenze della clientela e alle problematiche del territorio. Per questo siamo felici di riproporre questa iniziativa, considerato il successo dello scorso anno. Grazie a "Salute al…centro" - ha concluso Speri - i cittadini possono ricavare consigli preziosi per la loro salute da parte di veri professionisti del settore».

«Salute al…Centro» offre l'opportunità di avere un contatto diretto con la medicina e le diverse patologie a essa collegate, offrendo a tutti un'occasione unica per informarsi e confrontarsi con professionisti del settore.

Allo stesso tempo fornisce un grande contributo nel processo di prevenzione, perché va nella direzione di un cittadino sempre più desideroso di attingere informazioni da fonti diverse e autorevoli, per poterle poi comparare.

Le Due Torri metterà anche a disposizione dei visitatori degli opuscoli informativi, appositamente creati per l'occasione, dedicati alla prevenzione sanitaria in ambito pediatrico/adolescenziale e distribuirà gratuitamente la rivista Bergamo Salute, periodico locale di salute e benessere.

Orari - «Salute al… Centro» sarà aperta al pubblico nei pomeriggi di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle ore 15 alle ore 20. Ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.salutealcentro.net, www.leduetorri.net oppure accedere alla pagina Facebook «Le Due Torri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA