Venerdì 08 Marzo 2013

Incontri per famiglie
in Val Cavallina

Il Consultorio Familiare Zelinda, l'Ambito Territoriale Val Cavallina e il Coordinamento Adasm-Fism Val Cavallina, hanno organizzato insieme alle Scuole dell'Infanzia del territorio un interessante ed articolato percorso formativo rivolto ai genitori che hanno i figli nelle scuole materne.

Un ciclo di serate proposte in diverse zone della Val Cavallina al fine di valorizzare le famiglie nell'esercizio delle loro funzioni educative e per offrire ai genitori delle opportunità di incontro. Il percorso è aperto a tutti, non solo ai genitori: non è prevista l'iscrizione.

Il percorso si articola in 9 incontri tra febbraio e maggio 2013. Temi interessanti proposti in modo coinvolgente e competente. Primo appuntamento mercoledì 13 marzo alle 20.30 alla Scuola dell'Infanzia di Zandobbio. Il tema che si svilupperà è «Le bugie hanno le gambe corte. Come leggere e come rispondere alle bugie dei bambini». Relatrice Alice Pezzetti, psicologa presso il Consultorio Familiare Zelinda a Trescore Balneario e al Consultorio Familiare Basso Sebino a Villongo.

Le scuole che sostengono questo percorso sono: · Scuola dell'Infanzia “Angeli Custodi” di Monasterolo · Scuola dell'Infanzia “Beato Giovanni XXIII” di Entratico · Scuola dell'Infanzia “Casa dei bambini” di Endine Gaiano · Scuola dell'Infanzia “Don Angelo e Giacomo Zois” di San Paolo d'Argon · Scuola dell'Infanzia “Don Angelo Bosis” di Zandobbio · Scuola dell'Infanzia “G. Bettoni” di Casazza · Scuola dell'Infanzia “S. Cambianica “ di Berzo San Fermo · Scuola dell'Infanzia “S. Maria Assunta” di Borgo di Terzo · Scuola dell'Infanzia “S.B. Capitanio” di Trescore Balneario · Scuola dell'Infanzia “Santi innocenti” di Gaverina Terme · Scuola dell'Infanzia “Santo Bambino Gesù” di Cenate Sotto.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata