Picchiano prostituta a Mornico
Scoperti, tre pregiudicati in manette

Hanno picchiato una prostituta che non voleva più lavorare sulla strada. Un automobilista si è però accorto e ha dato l'allarme. I carabinieri hanno così arrestato una donna e due uomini. La ragazza è stata portata in ospedale.

Passava in auto sulla Francesca e ha visto all'altezza di Mornico al Serio tre persone che stavano picchiando e caricando con la forza una prostituta su una Fiat Punto. L'automobilista, domenica sera intorno alle 20, ha quindi chiamato i carabinieri che a Telgate hanno individuato la macchina.

A bordo la prostituta di origini romene e di 21 anni, con una donna di 33 anni e due uomini di 22 e 33 anni, tutti romeni. I tre, pregiudicati, sono stati arrestati per favoreggiamento alla prostituzione, lesioni e sequestro di persona. La ragazza, che non voleva più prostituirsi, sarebbe infatti stata picchiata per questo motivo e per anche una questione di soldi.

I tre sono ora in carcere in attesa della convalida dell'arresto mentre la prostitua è stata trasferita all'ospedale di Calcinate per essere medicata. Guarirà in una decina di gorni e sarà poi affidata a una struttura protetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA