L'imprenditore scomparso sull'A4
Sommozzatori ancora in azione

Ancora nessuna traccia di Battista Rapis, l'imprenditore edile di Cavernago che manca da casa da mercoledì sera e che anche per tutta la giornata di sabato i vigili del fuoco e tanti volontari hanno cercato sulle sponde del fiume Oglio.

La riduzione della visibilità in acqua, provocata dall'aumento della nuvolosità, ha fatto interrompere sabato pomeriggio intorno alle 16 le ricerche nella «laga» (il tratto di Oglio tra il ponte della A4 e la diga della centrale idroelettrica) del 57enne Battista Lapis, imprenditore edile e allevatore di segugi, scomparso giovedì mattina nei pressi del ponte dell'autostrada tra il casello di Ponte Oglio e quello di Palazzolo.

Le ricerche ripartiranno quindi domenica mattina con la squadra di Brescia e quella dei sommozzatori dei Vigili del fuoco di Milano e forse di Bergamo. Sabato è stata ancora perlustrata l'area sotto il ponte, la fascia lungo la diga e il tratto di fiume a valle, ma purtroppo senza esito.

Le operazioni di ricerca sono state seguite ieri anche dalla compagna di Rapis, giunta sul posto con la Porsche Cayenne abbandonata mercoledì notte alla fine del ponte, nel tratto di A4 che corre di fianco ai campi di San Pancrazio.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 24 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA