Autovelox sull'asse interurbano
Entrerà in funzione dal 2 aprile

L'autovelox installato sull'Asse Interurbano, nel tratto compreso tra i comuni di Bonate Sopra e Treviolo, da martedì 2 aprile sarà completamente operativo. Si consiglia, quindi, agli automobilisti di rispettare il limite di velocità.

L'autovelox installato sull'asse interurbano, nel tratto compreso tra i comuni di Bonate Sopra e Treviolo, da martedì 2 aprile sarà completamente operativo. Si consiglia, quindi, agli automobilisti di rispettare il limite di velocità previsto per quel tratto di strada, in relazione anche alle condizioni meteo e alla situazione del manto stradale.

«Come noto l'autovelox, ha il fine di indurre gli automobilisti alla prudenza, è stato installato in attesa dei lavori di consolidamento della struttura della strada provinciale da parte di Anas - recita una nota della Provincia -. La buona notizia è che i cantieri dovrebbero essere avviati entro il mese di aprile. Va inoltre precisato che attualmente il numero delle sanzioni rilevate dagli apparecchi dopo la loro taratura e grazie all'attenzione degli automobilisti al rispetto del limite di velocità, è quantificato in circa 100 infrazioni al giorno, un numero ben inferiore a quello riportato dalla stampa (circa 2 mila al giorno)».

«Si ricorda che i rilevatori automatici della velocità sono posizionati rispettivamente: - direzione Bonate Sopra – Bergamo al km 0+790 in Comune di Treviolo; - direzione Bergamo – Bonate Sopra al km 1+800 in Comune di Bonate Sopra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA