Al via i lavori sulla Francesca
Martedì si assegna il cantiere

La Provincia si attiva con urgenza per la Francesca. Via Tasso ha invitato dieci imprese per partecipare al bando di lavori sulla strada dissestata. Stanziati 230 mila euro, già martedì 9 aprile gli uffici tecnici assegneranno il cantiere alla ditta vincitrice.

La Provincia si attiva con urgenza per intervenire sulla Francesca. Via Tasso ha invitato dieci imprese per l'erogazione dei lavori sulla strada dissestata del nostro territorio. Stanziati 230 mila euro, entro martedì 9 aprile sera gli uffici tecnici assegneranno il cantiere alla ditta vincitrice e già a metà settimana, forse già mercoledì, si vedranno le prime ruspe.

I lavori dovrebbero durare, salvo problemi metereologici, una settimana e durante l'apertura del cantiere si viaggerà sempre a 30 all'ora e a senso unico alternato, prediligendo attività notturne per evitare ulteriori problemi alla viabilità.

E la Provincia sottolinea: non si tratta di un «intervento tampone», e nel progetto di via Tasso si parla di inserire una rete stabilizzatrice sotto la carreggiata al fine di prevenire nuovi problemi sulla strada che, quando il cantiere sarà chiuso, tornerà ad essere percorsa con i precedenti limiti di velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA