L'EcoLab sbarca all'Orto Botanico
Sabato fai anche tu «Greencrossing»

L'EcoLab sbarca all'Orto Botanico. Sabato 13 aprile, secondo le dinamiche del Greencrossing, l'Orto Botanico regalerà a tutti i partecipanti una piantina da coltivare con cura, invitando i partecipanti a condividere in rete la loro esperienza.

L'EcoLab sbarca all'Orto Botanico. Sabato 13 aprile, nell'ambito di Unibergamorete e con la compagnia di Kendoo.it, L'EcoLab arriva in Città Alta. Secondo le dinamiche del Greencrossing, l'Orto Botanico regalerà a tutti i partecipanti una piantina da coltivare con cura, invitando tutti i partecipanti a crescerla, condividendo in rete la loro esperienza attraverso immagini e commenti.

L'appuntamento è alle 16 all'Orto Botanico, alla Scaletta di Colle Aperto. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella sala Viscontea, in piazza Cittadella. L'ingresso è gratuito.

Ma cosa è il Greencrossing? Adottare una piantina e provvedere ad accudirla fino a quando qualcun altro non deciderà di prendersene cura. Attraverso questa staffetta si darà vita al vero «crossing» verde.

All'incontro prenderanno parte anche Stefano Paleari, rettore dell'Università di Bergamo; Giorgio Gandola, direttore de L'Eco di Bergamo; Marco Sirtori, referente per l'Università di Bergamo per il progetto Ecolab; Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos; Gabriele Rinaldi, direttore de L'orto Botanico di Bergamo; Fabio Dovigo, docente dell'Università di Bergamo; Marco Sangalli, amministratore di Mediaon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA