Scontro autobus - tram delle Valli
Tragedia sfiorata, ferito un ragazzo

Avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie lo scontro tra un bus della Sab e il tram delle valli ad Alzano. Per fortuna il pullman non aveva passeggeri e l'urto non è stato tale da creare problemi a chi stava sul tram. Ferito un ragazzo fermo al semaforo.

Avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie lo scontro tra un bus della Sab e il tram delle valli avvenuto giovedì 11 aprile ad Alzano. Fortunatamente il pullman, essendo fuori servizio, non aveva passeggeri e l'urto non è stato tale da creare problemi a chi stava sul tram.

Ci è stato però segnalato che un ragazzo che era fermo al semaforo rosso è stato investito dai cristalli del pullman andati in frantumi ed è rimasto ferito, sia pure in modo non grave.

L'incidente verso le 15 in via Guglielmo d'Alzano, all'incrocio prima della fermata di Alzano in direzione Albino. Secondo una prima ricostruzione, il pullman della Sab, che stava rientrando alla base, si è scontrato con il tram urtandolo tra il musetto e la fiancata. Il pullman avrebbe finito la sua corsa contro la cancellata di un'abitazione.

Qualche danno al musetto del tram, che stava rallentando essendo in prossimità della fermata, ma nessun ferito tra i passeggeri. Non c'era, tra l'altro, grande affollamento su quella corsa. Il servizio sulla linea tramviaria è stato interrotto, ma soltanto momentanemente, non ci sono stati ritardi significativi, anche perché non era orario di punta.

L'esatta dinamica dell'incidente è in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 12 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA