10 innovazioni per Bergamo
«InNova» le presenta martedì

Dieci innov-azioni per rendere Bergamo una città davvero smart. L'associazione InNova Bergamo organizza martedì 16 aprile alle ore 21 all'Urban Center un incontro pubblico sul tema della Smart City, ovvero quel modello di città grazie al quale è possibile conciliare i bisogni dei cittadini con le esigenze delle imprese e delle istituzioni che operano sul territorio.

Oggi ottimizzare e gestire in modo oculato le risorse a disposizione, perseguendo complessivamente un'idea di sviluppo sostenibile, è possibile grazie all'impiego diffuso delle nuove tecnologie. InNova Bergamo, con l'incontro di martedì prossimo, vuole aprire un dibattito con i cittadini e le istituzioni per ragionare sulle azioni da intraprendere affinché Bergamo diventi città intelligente, rifacendosi all'esperienza di altre realtà italiane ed estere.

Nel corso del dibattito alcuni esperti forniranno contributi analitici sull'attuale situazione della nostra città; a seguire l'associazione InNova Bergamo esporrà le 10 Innov-azioni, ovvero 10 proposte per trasformare Bergamo in una Smart City.

Intervengono: Sergio Scalpelli, responsabile marketing per Fastweb (in collegamento web); Stefano Quintarelli, deputato ed esperto di tecnologie informatiche (in collegamento web); Giovanni Menduri, coordinatore dell'area innovazione per il Comune di Firenze; Aldo Cristadoro (Centro Ricerche Tolomeo); Maurizio Betelli e Stefano Zenoni, InNova Bergamo Modera Giorgio Gori, presidente di InNova Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA