Prende più voti del presidente
Capelli vice alla Commissione Sanità

Nomine in Regione: Capelli vicepresidente alla Commissione Sanità. Lara Magoni vicepresidente della commissione Ambiente e Protezione civile. A Maurizio Martina la vicepresidenza della commissione Affari istituzionali: segretario la bergamasca Silvana Santisi Saita.

Si sono insediate martedì, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, le otto Commissioni consiliari permanenti che hanno proceduto all'elezione dei rispettivi Presidenti e Uffici di Presidenza. E' bergamasco il Vice Presidente della Commissione regionale “Sanità e assistenza sociale”: Angelo Capelli del PdL è stato eletto con 53 voti, ottenendo cinque in più del presidente della stessa Commissione, il leghista Fabio Rizzi.

Capelli ha preso voti anche tra le fila della minoranza. «Esprimo soddisfazione per il riconoscimento ottenuto – ha commentato Angelo Capelli - e sono consapevole della grande importanza e delicatezza di questa Commissione, che dovrà affrontare da subito riforme urgenti e indispensabili per la governance del sistema socio-sanitario lombardo. Mi impegnerò da subito in tale direzione in sinergia con l'Assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani, con il quale mi auguro possa instaurarsi una proficua collaborazione nell'interesse anche delle numerose e riconosciute professionalità e delle eccellenti strutture sanitarie e socio assistenziali presenti sul territorio bergamasco. Nel fare questo – ha concluso Capelli - non verrò meno al mio impegno politico sul territorio come coordinatore provinciale del PdL, incarico al quale continuerò a dedicare tempo, risorse e energie per proseguire l'azione di radicamento e rilancio del partito a Bergamo e in provincia».

Contrariamente alle previsioni, che la davano alla presidenza della commissione Cultura e Sport, Lara Magoni (Lista Maroni Bergamo) è stata eletta con 48 voti (31 schede bianche) alla vicepresidenza della commissione Ambiente e Protezione civile.

Maurizio Martina (Pd Bergamo) è stato invece eletto con 68 voti (12 schede bianche) alla vicepresidenza della commissione Affari istituzionali, di cui è segretario la bergamasca Silvana Santisi Saita (Lega Nord) eletta con 69 voti (11 bianche).

© RIPRODUZIONE RISERVATA