Mercoledì 17 Aprile 2013
Air Dolomiti, Orio-Francoforte
Volo in bilico, si valuta a ottobre

Quella più consistente, manco a dirlo, «in Italia». Da 17 a 7. Per questo il presidente di Air Dolomiti, società del gruppo Lufthansa che opera anche ad Orio con voli per Francoforte e Mosca, non si nasconde dietro ad un dito: prima la cassa integrazione, poi la ristrutturazione. Che vuol dire anche riconsiderazione delle destinazioni e cambio della flotta: via gli 11 Atr e raddoppio del numero attuale dei moderni e più capienti (120 posti invece di 72) Embraer, da 5 a 10.
E qui il discorso si intreccia con Orio: «Fino ad ottobre tutto resta com'è, dopo faremo le nostre valutazioni» spiega Paolo Sgaramella, vicepresidente di Air Dolomiti. E Kraus aggiunge: «Il numero di passeggeri per Francoforte è ok, è basso quello che prosegue poi per altre destinazioni del network Lufthansa».
«Volo in bilico? In discussione» aggiunge Sgaramella. Che poi rassicura: «Ci stiamo lavorando, vedrete». Di certo, da ottobre le opzioni sono 3 per i voli: o non si faranno nel caso di domanda non sufficiente, o potrebbero essere effettuati da aerei più piccoli (se Lufthansa è interessata alla rotta), oppure dagli Embraer di Air Dolomiti.
Leggi di più su L'Eco di mercoledì 17 aprile
m.sanfilippo
© riproduzione riservata