Aria di novità in via XXIV Maggio:
torna il doppio senso dopo 10 anni

Aria di novità per via XXIV Maggio. Con il via libera alla modifica delle linee Atb nella zona del vecchio ospedale, a breve ci sarà anche un altro importante cambiamento: l'ultimo tratto di via XXIV Maggio tornerà alle origini con il doppio senso di marcia.

Aria di novità per via XXIV Maggio. Con il via libera alla modifica delle linee Atb (entrerà in vigore con l'orario estivo) nella zona del vecchio ospedale, a breve ci sarà anche un altro importante cambiamento: dopo dieci anni di senso unico, l'ultimo tratto di via XXIV Maggio tornerà alle origini con il doppio senso di marcia.

Una scelta dettata dalla chiusura dell'ospedale in largo Barozzi che ha drasticamente ridotto il traffico in tutta la zona. «Questo renderà di certo felici commercianti e residenti - dice la presidente della Circoscrizione 2, Anna Mengucci in Quiri - che in più di un'occasione hanno segnalato la necessità di tornare alla precedente segnaletica così da ridar vita alla via e al quartiere tutto, evitando inoltre qualche incidente dovuto all'eccessiva velocità».

Parole condivise in gran parte dai commercianti e dai residenti della via. Roberto De Lorenzi, del «Frutta e Verdura», proprio all'incrocio tra via XXIV Maggio e via Statuto, non vede l'ora: «Molto meglio il doppio senso, qui ormai senza l'ospedale i clienti sono diminuiti. Così circolerà più gente e la zona tornerà a essere più sicura. Speriamo faccian lo stesso su Largo Barozzi, con un occhio ai parcheggi liberi».

Perplessa invece, Paola Maurelli, residente al civico 10 della via: «Sarà più comodo circolare con il doppio senso ma anche più pericoloso, a causa della scarsa visibilità all'uscita dai passi carrabili. La colpa è dell'amministrazione, che non ha provveduto a mettere in sicurezza la via. Niente dossi, niente illuminazione».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 19 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA