La città di Seriate è in lutto
Addio al partigiano Pedrini

Lutto a Seriate. È morto Guido Pedrini, già presidente della sezione di Seriate dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia. Da tempo ammalato, era ricoverato all'Hospice di Gorlago.

Lutto a Seriate. Nella notte tra giovedì e venerdì è spirato Guido Pedrini, già presidente della sezione di Seriate dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia. Da tempo ammalato, era ricoverato all'Hospice di Gorlago e giovedì sera, all'aggravarsi delle condizioni, era stato riportato alla sua abitazione dove è poi spirato circondato dall'affetto dei suoi cari.

Per tutti coloro che l'hanno conosciuto il suo ricordo rimarrà indelebile. Come indelebile è il ricordo della sua abnegazione perché anche le nuove generazioni amassero la Costituzione e conoscessero la storia che ha portato alla nascita della nostra Repubblica dopo il ventennio fascista e dopo la rovinosa Seconda guerra mondiale; perché in tempi di revisionismo storico non si dimenticasse che la nostra Repubblica è nata grazie al contributo dalla Resistenza e della lotta partigiana contro il nazifascismo.

La camera ardente è allestita nella sua abitazione di via Roccolo 41 a Seriate (alle spalle del cimitero). I funerali si svolgeranno in parrocchia lunedì 13 maggio alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA