Domenica 19 Maggio 2013

È la giornata nazionale Oasi Wwf
A Valpredina tra rapaci e cavalli

Una domenica nella Riserva di Valpredina di Cenate Sopra, alla scoperta della natura e degli animali. Sarà possibile oggi, in occasione della giornata nazionale Oasi Wwf che coinvolge le cento aree presenti su tutto il territorio nazionale.

A partire dalle 10,30 ai visitatori sarà proposta una passeggiata libera nell'area didattica tra gli alberi dell'orto botanico, i prati naturali e gli stagni.

In questi luoghi e lungo il percorso natura sono posizionate bacheche didattiche che illustrano aspetti della fauna selvatica presente nell'area protetta. Ma durante la giornata saranno presenti i volontari che informeranno adulti e bambini sulla storia dell'Oasi, sulle sue attività e sui progetti realizzati. A disposizione dei visitatori anche gli stand di prodotti agricoli.

I più piccoli, se le condizioni meteo lo permetteranno, proveranno l'emozione dell'incontro con i cavalli e si divertiranno nel laboratorio creativo. Dalle 15 nell'aula didattica del centro visite verranno proiettati filmati divulgativi, in particolare il documentario «Home» per far riflettere sulla bellezza del nostro pianeta, delle specie animali, degli ecosistemi che le ospitano.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 19 maggio

r.clemente

© riproduzione riservata