Autobotte si ribalta a Fontanella
Lievi feriti ma il traffico in tilt

È stato un incidente spettacolare, ma per fortuna senza serie conseguenze, quello che si è verificato lunedì 20 maggio a Fontanella, quasi al confine di Antegnate, dove un'autobotte è uscita di strada in una rotatoria ribaltandosi.

È stato un incidente spettacolare, ma per fortuna senza serie conseguenze, quello che si è verificato lunedì 20 maggio a Fontanella, quasi al confine di Antegnate, dove un'autobotte è uscita di strada in una rotatoria ribaltandosi. Il camionista, un 51enne piacentino, è stato medicato al Pronto soccorso di Romano di Lombardia per una botta alla testa, le sue condizioni non sono preoccupanti.

Il 51enne ha raccontato di aver perso all'improvviso il controllo dell'autobotte, che trasportava cemento, e di non aver potuto evitare di uscire di strada. Non è escluso il guasto meccanico. Il camionista è stato sottoposto al test con l'etilometro che ha dato responso negativo.

C'è stato qualche problema di circolazione sulla statale 498 che da Fontanella conduce ad Antegnate in quanto le operazioni di recupero si sono protratte per diverse ore con l'intervento dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA