Si aggrappa agli arbusti e si salva
Disavventura per 20enne nell'Adda

Disavventura a lieto fine per un ragazzo 20enne centroamericano (El Salvador) che è scivolato nelle acque dell'Adda a Cassano ed è riuscito ad aggrapparsi a un arbusto che spuntava dal letto del fiume fin quando non è stato salvato dall'elisoccorso.

Disavventura a lieto fine per un ragazzo 20enne centroamericano (El Salvador) che, sabato 8 giugno, è scivolato nelle acque dell'Adda a Cassano ed è riuscito ad aggrapparsi a un arbusto che spuntava dal letto del fiume fin quando non è stato salvato dall'elisoccorso.

La dinamica non è ancora molto chiara. Sembra che il ventenne non si sia tuffato volontariamente ma sia scivolato sulle rocce che costeggiano la sponda del fiume all'altezza del canale Muzza che scarica le sue acque proprio nell'Adda.

Lì si incrociano due correnti e il ragazzo se l'è vista brutta. In suo soccorso si è tuffato un connazionale 31enne che stava per raggiungerlo quando il 20enne è riuscito ad aggrapparsi all'arbusto. Il giovane, impaurito e stremato, ha preferito restare attaccato lì e così il 31enne, riuscito ad uscire dall'acqua senza grandi problemi, ha lanciato l'allarme.

Sono intervenuti l'elisoccorso dei vigili del fuoco di Varese, quello del 118 di Bergamo, i sommozzatori volontari di Treviglio, i vigili del fuoco di Gongorzola, l'ambulanza della Croce Verde di Pioltello e i carabinieri di Cassano.

Per il 20enne, che è stato caricato sull'elisoccorso con il verricello dopo una mezz'ora trascorsa in acqua, non si è reso necessario il ricovero in ospedale. I due centroamericani sono stati sentiti in caserma dai carabinieri per la ricostruzione dell'accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA