Carabinieri di quartiere in azione
Arrestate due donne in via Bono

Carabinieri di quartiere scatenati in città. Prima un intervento per droga al parco Marenzi e poi, in via Bono, l'arresto di due donne per tentata rapina. Il tutto nel pomeriggio di giovedì 13 giugno.

Carabinieri di quartiere scatenati nel pomeriggio di giovedì 13 giugno. Prima hanno effettuato un controllo al parco Marenzi di via Frizzoni: qui hanno individuato un giovane di 18 anni in possesso di 8 dosi di ecstasy, per un totale di 2.5 grammi. È scattata la denuncia per detenzione di droga ai fini di spaccio.

L'intervento è avvenuto intorno alle 17.30 e poco dopo, intorno alle 18, i due militari si sono trovati in via Bono dove hanno bloccato due donne, tossicodipendenti italiane con precedenti penali: le due - una 31enne di Torre Boldone e una 28enne di Terno d'Isola - stavano scappando, rincorse da un uomo di 45 anni. Pochi minuti prima, dalla testimonianza della vittima, le donne lo avrebbero strattonato per scipparlo del portafogli.

Da qui l'inseguimento con il fortuito intervento dei carabinieri che hanno arrestato le due per tentata rapina impropria in concorso. Tra l'altro la 29enne era anche in possesso di un coltello con la lama di 16 centimentri: la donna è stata quindi denunciata anche per porto abusivo di arma da taglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA