Lunedì 17 Giugno 2013

Bimbo di 3 anni cade dalla finestra
Un «volo» di 5 metri, resta illeso

Poteva essere una tragedia e invece è finita a buon fine la vicenda del bambino di Bariano di soli tre anni e mezzo che è caduto dalla finestra, da un'altezza di 5 metri. Soccorso, è stato trovato cosciente e senza neppure un graffio.

Il piccolo ha eluso la sorveglianza della mamma ed è caduto dalla finestra della sua abitazione. Secondo una prima ricostruzione, il bambino poco prima delle 14 stava giocando in casa - in via delle Aie al civico 1 - con il fratellino gemello, mentre la mamma era in un'altra stanza. Ad un certo punto, pare sia salito sul bidone dei rifiuti, sporgendosi quindi dalla finestra. Un attimo ed è finito sotto compiendo un volo di cinque metri e finendo praticamente su via Roma, la strada principale di Bariano.

La mamma, accortasi di quanto accaduto, è corsa disperatamente e dopo aver preso in braccio il figlioletto lo ha riportato a casa chiamando i soccorsi. Sul posto poco dopo è giunto l'elisoccorso. Il bambino - albanese - era cosciente, ed è stato portato in ospedale. Poco dopo sono giunti i carabinieri di Romano e gli agenti della polizia locale. Il piccolo è sotto osservazione ma sta bene: non ha riportato nella caduta alcun trauma.

e.roncalli

© riproduzione riservata