Slot, il Progetto della Lombardia
Sgravi fiscali a chi non le installa

«Entro settimana prossima la Giunta di Regione Lombardia approverà il Progetto di legge contro il gioco d'azzardo e le ludopatie. Sgravi fiscali a chi non le installa». Lo ha annunciato l'assessore regionale al Territorio e Urbanistica Viviana Beccalossi.

«Entro settimana prossima la Giunta di Regione Lombardia approverà il Progetto di legge contro il gioco d'azzardo e le ludopatie. Un provvedimento molto atteso, a cui stiamo lavorando a tappe forzate, in modo da consegnarlo alle Commissioni e al Consiglio regionale per un'approvazione, che, mi auguro, avverrà in tempi altrettanto rapidi».

Lo ha annunciato l'assessore regionale al Territorio e Urbanistica Viviana Beccalossi, la quale, in Consiglio regionale, ha sottolineato che il Progetto di legge conterrà proposte in tema di distanze minime dai luoghi sensibili, sgravi fiscali per disincentivare l'installazione delle slot machine, campagne di prevenzione e cura per le persone affette da ludopatia.

"Mi fa molto piacere - conclude Viviana Beccalossi - che proprio oggi arrivi da Roma la notizia di una stretta sulle regole alle slot di nuova generazione, che dovranno riconoscere tramite documento il giocatore, bloccandolo se minorenne e, più in generale, dando un giro di vite a frodi e altri tipi di illegalità. Aspetti, questi, che abbiamo già considerato nel nostro Progetto di legge e che danno un segnale forte sulla volontà di affrontare seriamente un fenomeno diventato vero e proprio problema sociale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA