Il Papa e l'oratorio di Urgnano
All'Angelus: «Siete bravi voi»

Tanta emozione, domenica mattina in Piazza San Pietro e in diretta tv, per i ragazzi della squadra di calcio dell'oratorio di Urgnano, arrivati venerdì a Roma per un pellegrinaggio al termine della stagione sportiva.Il Papa li ha notati e li ha salutati.

Tanta emozione, domenica mattina in Piazza San Pietro e in diretta tv, per i ragazzi della squadra di calcio dell'oratorio di Urgnano, arrivati venerdì a Roma per un pellegrinaggio al termine della stagione sportiva.

Al termine dell'Angelus, dopo la benedizione alla folla, Papa Francesco ha infatti rivolto un saluto speciale alla nutrita compagnia bergamasca, che per l'occasione ha sventolato un gigantesco striscione lungo venti metri con la scritta «Calcio oratorio Urgnano». Uno striscione che, in mezzo alla folla dei fedeli, non è passato inosservato agli occhi del Pontefice affacciato alla finestra del palazzo apostolico.

Così, al termine dei saluti agli altri gruppi presenti in piazza, ha sgranato gli occhi davanti allo striscione e, con il suo immancabile accento spagnolo e la sua simpatia ha esclamato sorridendo: «I ragazzi dell'oratorio di Urgnano! Vedo qui la loro bandiera... bravi, eh... siete bravi voi!».

In piazza è stato subito tripudio generale, e pochi istanti dopo i ragazzi hanno postato il video di questo speciale saluto sulla bacheca Facebook dell'oratorio.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 24 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA