Venerdì 28 Giugno 2013

A che ora chiudere Città Alta?
Botellón, il Comune prende tempo

Palazzo Frizzoni deciderà oggi, venerdì, se anticipare di due ore la chiusura al traffico di Città Alta, dalle 21 alle 19, domani sera, sabato, in occasione del Botellón.

Il raduno alcolico organizzato via Facebook è previsto per le 21 alla Fara: al momento sono 303 le persone che si sono iscritte «virtualmente» e 188 quelle in forse, ma bisognerà vedere in quanti parteciperanno realmente alla serata. L'anno scorso, complice anche il maltempo, il Botellón (sempre alla Fara) andò deserto: erano più numerose le forze dell'ordine dei ragazzi.

Giovedì in questura c'è stato un tavolo tecnico tra i rappresentanti di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale per organizzare i servizi di ordine pubblico. Palafrizzoni, invece, si è presa ancora un giorno di tempo per emettere l'ordinanza di chiusura anticipata di Città Alta, che appare comunque molto probabile.

Dal canto loro gli organizzatori della manifestazione, rigorosamente anonimi, hanno scritto sulla pagina Facebook alcune regole per i partecipanti: non infrangere nessuna legge, norma o ordinanza comunale; non effettuare alcun genere di commercio illegale; non lasciare rifiuti; non utilizzare bottiglie di vetro per evitarne l'eventuale rottura; abbiate buonsenso.

a.ceresoli

© riproduzione riservata