Raffica di furti a Pontirolo
Rubata un'Audi da un garage

C'è preoccupazione a Pontirolo per l'escalation di furti registrata negli ultimi giorni, soprattutto ai danni di alcune abitazioni della periferia del paese. Gli ultimi colpi hanno avuto come teatro un complesso residenziale di appartamenti in villa di via Quasimodo.

C'è preoccupazione a Pontirolo per l'escalation di furti registrata negli ultimi giorni, soprattutto ai danni di alcune abitazioni della periferia del paese. Gli ultimi colpi hanno avuto come teatro un complesso residenziale di appartamenti in villa di via Quasimodo, nella periferia sud del paese della Bassa.

Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 luglio i ladri sono infatti riusciti a introdursi in alcuni appartamenti, incuranti del fatto che i padroni di casa erano a letto: non si sono accorti di nulla. Soltanto il cane di una famiglia ha più volte abbaiato nel cuore della notte, ma nessuno ha pensato ai ladri.

Da un appartamento i malviventi hanno portato via una borsa contenente le chiavi di un'Audi posteggiata nel box situato al piano interrato del complesso residenziale. Raggiunta l'auto, i ladri sono saliti a bordo e, aperto il garage, se ne sono andati. Probabilmente era una banda formata da tre o quattro malviventi, che hanno raggiunto la zona con un'altra vettura.

Di una seconda macchina, un'utilitaria, sono state invece smontate le targhe: probabilmente i ladri sostituiranno le targhe rubate l'altra notte a Pontirolo a quelle di un'auto rubata, presumibilmente per mettere a segno delle spaccate o altri furti.

Leggi di più su L'Eco di domenica 7 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA