Martedì 23 Luglio 2013

Compilazione dei modelli Iseeu
Accordo Caaf 50 e Università

Il Caaf 50 & Più, aderente ad Ascom, ha siglato con l'Università degli Studi di Bergamo una convenzione per il servizio di assistenza nella compilazione dei modelli Iseeu per il quadriennio 2013-2017. Negli sportelli di via Borgo Palazzo sarà elaborare e trasmettere all'Inps e all'Università le certificazioni economiche degli studenti universitari utili per l'erogazione delle prestazioni e la partecipazione ai relativi costi.

Il Caaf si occuperà di assistere ed asseverare la dichiarazione ISEEU (ISEE integrato con i parametri indicati dall'Università), provvedendo a trasmettere tutti i dati analitici dello studente e del suo nucleo familiare all'ateneo.

Per il cittadino straniero non residente in Italia, purché provvisto di codice fiscale, verrà effettuato il calcolo in analogia all'ISEEU, sulla base dei documenti previsti dalla normativa vigente e richiesti dall'Università.

Per gli stranieri residenti all'estero e sprovvisti di codice fiscale verrà rilasciata l'attestazione sulla base della documentazione del Paese d'origine, tradotto e vistato presso la sede italiana di ambasciata o consolato.

Gli studenti al fine di ottenere le agevolazioni sul pagamento delle tasse universitarie dovranno effettuare la dichiarazione sostitutiva unica dal 15 luglio al 31 gennaio.

Il Caaf si impegna ad elaborare l'attestazione ISEEU agli studenti che abbiano richiesto l'appuntamento entro il 30 novembre. Il primo invio dei dati dovrà essere richiesto al Caaf entro il 1 ottobre, per l'ultimo invio la scadenza è fissata al 30 gennaio.

Per maggiori informazioni Caaf 50 & Piu' 035.4120126-127

r.clemente

© riproduzione riservata