Giovedì 01 Agosto 2013

Dalla Svezia con amore
Il matrimonio è a Fuipiano

Dalla Svezia a Fuipiano Imagna per il giorno più bello: Lena Forsell e Peter Renblom, residenti nella cittadina scandinava di Örebro, hanno scelto la sala civica del municipio, nello storico villaggio di Arnosto, per il loro matrimonio.

A sancire il sì c'era il sindaco Maurizio Melchionne. Lena e Peter hanno voluto coronare il loro sogno d'amore in questo piccolo paese di montagna lontano più di 2.000 chilometri dalla loro casa.

Presenti alle nozze i testimoni Rolf Johansson ed Eva Olsson. Arianna Grimaldi, nata in Svezia ma residente ad Amalfi, ha tradotto il loro sì e la lettura degli articoli del Codice civile. Il sindaco ha fatto gli auguri a nome della comunità di Fuipiano e di tutta la Valle Imagna, ringraziando gli svedesi per aver scelto questo paesino per unirsi in matrimonio.

Sempre il primo cittadino ha colto l'occasione per evidenziare che Fuipiano e tutta la Valle Imagna sono uno scrigno che racchiude tante peculiarità ed eccellenze, un territorio caratterizzato da luoghi suggestivi, tra patrimonio artistico e oasi verdi che meritano di essere conosciute e apprezzate anche all'estero.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 1° agosto

r.clemente

© riproduzione riservata