Urgnano, investe donna rom
È caccia all'automobilista

È arrivato a tutto gas davanti a un piccolo accampamento rom, da qualche giorno nell'area artigianale di via dei Curti a Urgnano. Ha frenato di colpo, fatto retromarcia, ed è ripartito investendo un'anziana di 72 anni.

È arrivato a tutto gas davanti a un piccolo accampamento rom, da qualche giorno nell'area artigianale di via dei Curti a Urgnano. Ha frenato di colpo, fatto retromarcia, ed è ripartito investendo un'anziana di 72 anni che si trovava seduta su una piccola sdraio davanti la sua roulotte, buttandola a terra. È poi fuggito imboccando la strada contromano.

Si è trattato del gesto folle o di un ubriaco, oppure di un atto intimidatorio nei confronti della famiglia rom? O, peggio ancora, di un tentativo di omicidio? È mistero sui motivi di quanto accaduto verso le 17 di mercoledì in via dei Curti, a nord del paese di Urgnano dove, dalla scorsa settimana, è accampata una famiglia allargata di rom formata da una ventina di persone. Tra loro anche tre bambini di tre mesi, uno e due anni. L'anziana investita, Maria Hudorovic, è stata soccorsa dal 118, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale perché, a parte la caduta e lo spavento, la donna non ha riportato ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA