Si picchiano e poi si abbracciano
Maxi rissa tra tifosi polacchi

Sono arrivati al «The Ritual pub» di via San Francesco d'Assisi già allegri, poi ci hanno dato dentro con le birre e alla fine, usciti dal locale, hanno scatenato una maxi rissa. Protagonisti una ventina di tifosi polacchi del Legia Varsavia.

Sono arrivati al «The Ritual pub» di via San Francesco d'Assisi già allegri, poi ci hanno dato dentro con le birre e alla fine, usciti dal locale, hanno scatenato una maxi rissa. Protagonisti una ventina di tifosi polacchi del Legia Varsavia, in transito nella nostra città mercoledì sera e diretti a Roma per la partita Lazio-Legia di Europa League di ieri sera.

«Sono arrivati poco dopo mezzanotte - racconta una cliente del pub - tutti alti, grossi, con la testa rasata, abbastanza inquietanti. Probabilmente provenivano dall'aeroporto di Orio. Erano già alticci ma non molesti, qui al pub hanno bevuto diverse birre e dopo un po' hanno cominciato a dare fastidio ai clienti. Uno di loro, non si sa se con un pugno o una sedia, ha rotto una vetrata artistica che si trova all'entrata del locale, ferendosi a una mano».

«La situazione è degenerata, hanno cercato di attaccar briga con i clienti abituali e poi finalmente sono usciti dal locale. Mentre arrivavano l'ambulanza e la polizia si sono messi a litigare tra loro, scatenando una maxi rissa tra due gruppi. Saranno state le 2 di notte».

Il ferito, un 33enne, è stato medicato alle cliniche Gavazzeni mentre gli agenti delle Volanti hanno identificato i venti partecipanti alla rissa, che nel frattempo si erano già rappacificati a suon di baci e abbracci e non si sono voluti querelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA