Sabato 21 Settembre 2013

Guarda, sorridi e vota
La Uildm gioca con i cartoons

«La vita è un cartone» e i soci della sezione di Bergamo della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) si sono messi in mostra. Perché? Per strappare un sorriso a chi guarda i personaggi dei fumetti e dei cartoni che hanno interpretato.

Perché nell'aria c'è voglia di leggerezza e sorridere fa bene alla salute. Si sono messe in gioco 58 persone tutte vicine alla Uildm anche se in modo diverso. Si sono impegnati 8 volontari per fotografare; trovare o cucire costumi; creare maschere e disegnare. E poi la ricerca degli angoli più suggestivi del quartiere Monterosso per ambientare i super eroi, le trasferte a Grumello del Monte e alla Ca' Matta in Maresana per dare il giusto risalto a Tex, Heidi e il nonno. Ora tocca ai lettori.

Per partecipare al concorso «Guarda, sorridi e vota» basta collegarsi al sito della Uildm, all'indirizzo www.distrofia.net/index.php/13-notizie/122-la-vita-e-un-cartone-votazione, leggere le regole e votare un solo cartone: si vince l'invito alla Notte degli Oscar che si svolgerà presso l'Istituto Comprensivo di Azzano San Paolo il 5 ottobre prossimo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata