Guarda, sorridi e vota
La Uildm gioca con i cartoons

«La vita è un cartone» e i soci della sezione di Bergamo della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) si sono messi in mostra. Perché? Per strappare un sorriso. Che non guasta mai. Con un pure un concorso on line.

«La vita è un cartone» e i soci della sezione di Bergamo della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) si sono messi in mostra. Perché? Per strappare un sorriso a chi guarda i personaggi dei fumetti e dei cartoni che hanno interpretato.

Perché nell'aria c'è voglia di leggerezza e sorridere fa bene alla salute. Si sono messe in gioco 58 persone tutte vicine alla Uildm anche se in modo diverso. Si sono impegnati 8 volontari per fotografare; trovare o cucire costumi; creare maschere e disegnare. E poi la ricerca degli angoli più suggestivi del quartiere Monterosso per ambientare i super eroi, le trasferte a Grumello del Monte e alla Ca' Matta in Maresana per dare il giusto risalto a Tex, Heidi e il nonno. Ora tocca ai lettori.

Per partecipare al concorso «Guarda, sorridi e vota» basta collegarsi al sito della Uildm, all'indirizzo www.distrofia.net/index.php/13-notizie/122-la-vita-e-un-cartone-votazione, leggere le regole e votare un solo cartone: si vince l'invito alla Notte degli Oscar che si svolgerà presso l'Istituto Comprensivo di Azzano San Paolo il 5 ottobre prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA