È tornata la banda dei Rolex
Via l'orologio a una 88enne

«Che bell'orologio. Siamo rappresentanti di orologi di lusso: ne abbiamo alcuni in macchina». Con questa scusa una donna e il suo complice, in via Francesco Nullo, hanno avvicinato un'anziana e le hanno strappato il Rolex d'oro.

«Signora, non ho potuto fare a meno di notare il bell'orologio che porta al polso. Lo sa perché? Io e il mio collega in macchina siamo rappresentanti di orologi di lusso come il suo. Anzi, venga a vedere: ne abbiamo alcuni proprio in macchina».

Con questa scusa una donna e il suo complice, lunedì in via Francesco Nullo, hanno avvicinato un'anziana di 88 anni e, all'improvviso, le hanno strappato il Rolex d'oro che aveva al polso.

È accaduto a mezzogiorno e i due malviventi hanno agito senza curarsi del fatto che in strada ci fossero altre persone: l'aggressione in sé è infatti durata una manciata di istanti. L'anziana ha riportato qualche escoriazione, che si è poi fatta medicare in ospedale.

Sull'episodio sta indagando la Squadra mobile della questura, che ha raccolto la denuncia dell'ottantottenne e che sta ora cercando di capire se i due rapinatori abbiano qualcosa a che fare con la banda che, esattamente un anno fa, imperversò in città.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA