Roncalli nel Giardino dei Giusti
Piantato un gelso bianco a Padova

Un albero dedicato ad Angelo Roncalli, Papa Giovanni XXIII, è stato piantato domenica mattina a Padova, nel Giardino dei Giusti del Mondo. Si tratta di un gelso bianco. Alla cerimonia, domenica mattina, erano presenti autorità civili e militari.

Un albero dedicato ad Angelo Roncalli, Papa Giovanni XXIII, è stato piantato domenica mattina a Padova, nel Giardino dei Giusti del Mondo. Alla cerimonia, tenuta dal consigliere comunale di padova Giuliano Pisani, ideatore del Giardino dei Giusti del Mondo e vicepresidente del Comitato Scientifico, erano presenti diverse autorità civili e militari.

Le ultime palate di terra per la messa a dimora del gelso bianco in memoria del Giusto Angelo Roncalli sono state conferite dall'ambasciatore di Bulgaria Marin Raykov.

Raykov ha ricordato l'opera di Angelo Roncalli a favore degli ebrei perseguitati, svolta proprio in Bulgaria durante la guerra da monsignor Angelo Roncalli, che per molti anni fu visitatore apostolico.

In rappresentanza della Comunità Ebraica di Padova è intervenuto il presidente, Davide Romanin Jacur.

NEGLI ALLEGATI:
- tre pagine della copertina del volume appena pubblicato dal Comune di Padova e delle pagg. 79 e 80 contenenti la motivazione del Giusto Angelo Roncalli;

© RIPRODUZIONE RISERVATA