Bergaman interviene sulla polenta
Un fumetto per fugare ogni dubbio

Bergaman, il personaggio fumettistico ideato e disegnato dal giovane Luca Rota Nodari - talento premiato da Bergomix - si tuffa nell'attualità. E commenta il tanto dibattuto tema della polenta che, secondo un ricercatore del Cnr, farebbe male.

Bergaman, il personaggio fumettistico ideato e disegnato dal giovane Luca Rota Nodari - talento premiato da Bergomix - si tuffa nell'attualità. Utilizzando il doppio canale del sito web dedicato e della pagina Facebook, Rota Nodari si cimenta attraverso le strisce di Bergaman su temi di cronaca e dibattiti cittadini.

Il simpatico supereroe dice la sua sui temi del giorno e affronta dal suo punto di vista – e con sbrigative soluzioni ad effetto comico – i problemi quotidiani dei bergamaschi. Di recente si è «affiancato» alla campagna per Bergamo capitale della cultura comparendo con abili fotomontaggi che mostrano il suo simpatico faccione sui totem disseminati per la città.

Rota Nodari in particolare non si è fatto sfuggire l'ultima occasione: ossia la clamorosa polemica sulla polenta diventata – secondo uno studio targato Cnr - «dannosa» per la salute. Con un pizzico di colorita irriverenza Bergaman, strenuo appassionato del piatto tipico orobico, affronta la situazione di petto e… in punta di stivale.

Ecco il blog delle avventure di Bergaman http://bergamanadventures.blogspot.it/2013/10/bergaman-071.html
La pagina di Bergaman su Facebook https://www.facebook.com/pages/Bergaman/114321075344670?notif_t=fbpage_fan_invite

© RIPRODUZIONE RISERVATA