Controlli ai venditori abusivi
E i vigili sequestrano la merce

Un sequestro di merce - anche contraffatta - è stato eseguito dagli agenti della Polizia locale cittadina. Cinque pattuglie nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre hanno controllato varie zone della città, dalla zona della Cliniche Humanitas Gavazzeni al centro.

Un sequestro di merce - anche contraffatta - è stato eseguito dagli agenti della Polizia locale cittadina. Cinque pattuglie nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre hanno controllato la zona delle cliniche Humanitas Gavazzeni per contrastare la presenza di parcheggiatori e venditori abusivi. Le persone controllate sono risultate regolari sul territorio e in possesso dei titoli necessari per la vendita su aree pubbliche.

I controlli si sono successivamente spostati nel centro cittadino in via Papa Giovanni XXIII. All'angolo con via Maj sono stati fermati due senegalesi , G.B. del 1958 residente a Ciserano e G. A. del 1956 abitante a Bergamo, entrambi regolari sul territorio. Uno dei due era in possesso di licenza al commercio itinerante, l'altro ne era sprovvisto.

Entrambi operavano in area dove è vietata la vendita e per tale motivo, oltre alla sanzione pecuniaria, la loro merce, (occhiali, accendini, cover per cellulari, cinture ed orologi) è stata sequestrata. L'intervento si è concluso in via Paglia dove altri due cittadini di nazionalità senegalese sono stati fermati. Irregolari sul territorio sono stati portati in Questura per il fotosegnalamento e l'identificazione, in quanto privi di documenti. Anche la loro merce, costituita da bracciali ed accendini, è stata sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA