Giovedì 27 Marzo 2014

3BMeteo va a caccia di tornado

Negli States anche un bergamasco

Tornado Tour

Ci sarà anche un bergamasco fra i quattro cacciatori di tornado che dal 19 maggio parteciperanno al Tour organizzato da 3BMeteo.com: del team inviato negli States per studiare il fenomeno farà parte anche Matteo Savoldelli, cameraman di Rovetta. Con lui il meteorologo Paolo Corazzon, Andrea Griffa e Mauro Greco, esperti cacciatori di tempeste.

Avranno a disposizione un fuoristrada dotato dei più sofisticati sistemi di sicurezza e di strumentazioni all’avanguardia; 10.000 chilometri da percorrere; 12 giorni adrenalinici da seguire sul computer, alla radio, in televisione e sul cellulare grazie a un collegamento costante per entrare nell’occhio del ciclone e vivere l’avventura.

Il Tornado Tour 2014 è stato organizzato da 3bmeteo - uno dei primi operatori attivi in Italia nel settore della meteorologia professionale, il cui sito viene visitato ogni mese da circa 5 milioni di utenti su web e un milione su dispositivi mobili. È il primo centro meteorologico italiano a mandare sul posto (la Tornado Alley, il viale dei tornado) un proprio team per studiare il fenomeno dei tornado che lì, negli Stati che vanno dal Texas a North Dakota e dal Colorado al Tennessee, trovano il posto ideale per nascere e manifestarsi con tutta la loro energia prorompente e forza devastante.

Seguire il Tornado Tour stando in prima linea con Corazzon Savoldelli & C. è facile: su 3bmeteo.com è presente una sezione interamente dedicata all’evento in cui è possibile trovare materiale didattico e divulgativo sui tornado, i dettagli sui partecipanti e tante altre curiosità.

© riproduzione riservata