Bimbo di 20 mesi in crisi respiratoria
Panico in strada, arriva l'elisoccorso

Erano disperati nel vedere il loro bimbo di venti mesi colpito da febbre altissima e forti difficoltà respiratorie. Una giovane mamma lunedì nel centro di Romano ha richiamato l'attenzione delle tante persone che hanno assistito alla scena.

Erano disperati nel vedere il loro bimbo di venti mesi colpito da febbre altissima e forti difficoltà respiratorie. Una giovane mamma lunedì pomeriggio 28 ottobre nel centro di Romano ha richiamato l'attenzione della gente e, insieme al marito che teneva in braccio il bimbo, ha attivato i soccorsi.

Molte persone hanno assistito a questa scena concitata: il bambino faticava a respirare mentre i genitori attendevano i soccorsi e chiedevano aiuto. Sono stati quindi un collaboratore della farmacia Faletti e un medico di base che si trovava in servizio nel suo ambulatorio ad intervenire per primi.

Successivamente è arrivata un'autoambulanza dal locale ospedale e qualche minuto dopo il personale medico infermieristico dell'eliambulanza ha prestato i primi soccorsi: il piccolo è stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e quindi nel reparto di Pediatria dove gli è stata diagnosticata una polmonite.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 29 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA